Il Pd di Calenzano riparte con Padovani, Giusti e Cardellicchio

0
53
Pd calenzano

A seguito della sconfitta elettorale e delle dimissioni della segreteria uscente, nella serata del 31 luglio 2024 il Partito Democratico di Calenzano ha iniziato un nuovo percorso, costruito su proposta della segreteria metropolitana, che consenta una riorganizzazione per l’avvicinamento al congresso. Nell’assemblea, alla quale ha partecipato la segretaria metropolitana Monica Marini, è stata nominata una reggenza, composta da personalità riconosciute sul territorio, gli assessori uscenti Irene Padovani e Alberto Giusti e il primo segretario del Pd calenzanese, Salvatore Cardellicchio, con il compito di rilanciare l’attività politica del Partito Democratico a Calenzano, sotto la supervisione e con il supporto dei livelli superiori del Partito.

“Abbiamo dato la nostra disponibilità per iniziare questo percorso perché crediamo fortemente nella necessità di ricostruire la comunità democratica a Calenzano, partendo dalle persone che hanno sempre creduto nel Pd, richiamando anche chi in questi anni si è allontanato e coinvolgendo persone nuove, consentendo loro di dare un contributo attivo alla nostra comunità politica.” Dichiarano Padovani, Giusti e Cardellicchio.

“Il PD è e deve essere il punto di riferimento del centrosinistra nel territorio. Così come sta crescendo a livello nazionale sotto la guida della segretaria Elly Schlein, così deve fare a livello locale. I temi su cui prendere posizione e lavorare sono netti e condivisi, a partire dal referendum contro l’autonomia differenziata. Sanità, istruzione, salvaguardia dell’ambiente, lavoro.

Dobbiamo rigenerare il nostro modo di stare sul territorio: dal mese di settembre lanceremo una nuova campagna per il tesseramento, insieme a una serie di iniziative sui temi nazionali e locali, improntando all’ascolto delle istanze e dei bisogni tutte le nostre attività. Vogliamo recuperare un approccio sociale e comunitario, diffondendo cultura e saperi, rigenerando i rapporti con le realtà associative calenzanesi. Inoltre, in coordinamento con il gruppo consiliare, ci impegneremo per tenere un’opposizione solida e concreta in consiglio comunale, sostenuta dai temi della nostra eredità amministrativa e programmatica, e dalle nostre competenze. Vogliamo costruire e tenere aperto un dialogo con tutte le forze che a Calenzano si riconoscono negli ideali progressisti, incluse quelle realtà che adesso governano Calenzano, sulla base dei valori comuni e partendo dalle basi programmatiche che condividiamo. A tutte le iscritte, gli iscritti e i simpatizzanti del Pd chiederemo di lavorare insieme per una nuova fase di crescita e rinascita.”

Per il Pd Calenzano
Irene Padovani
Alberto Giusti
Salvatore Cardellicchio

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO