La Soffitta: inaugurata la mostra “Studio 7 in contemporanea”

0
157
guarnieri-napoli-mariani-falchi

Vernissage, ieri 5 dicembre, allo Spazio delle Arti La Soffitta di Colonnata a Sesto Fiorenti- no della mostra “Studio7 in Contemporanea” alla presenza del sindaco Lorenzo Falchi del presidente dell’Unione Operaia di Colonnata Francesco Mariani, di Federico Napoli che ha curato la presentazione del catalogo e del presidente dello Studio 7 Enrico Guarnieri.

In apertura Mariani e il sindaco Falchi hanno ricordato Sergio Gianclaudio Cerreti, architetto e scrittore sestese, scomparso ieri mattina.
La mostra presenta 60 opere pittoriche e una scultura a cura di Roberto Romoli, Gualtiero Risito, Giovanni Mazzi, Gian Luca Spanu, Angiolo Pergolini, Federica Petrolini, Renato Sferrazza, componenti dello Studio 7.

foto 1
“Questo gruppo è storia perché ha 53 anni e per la prima volta espone a La Soffita, uno spazio che abbraccia tutte le arti dalla fotografia alla pittura, ai progetti nuovi. – ha detto Franesco Mariani – E il nostro obiettivo è quello di mantenere un livello qualitativo alto.

“Ringrazio la Soffitta di avere la possibilità oggi di avere una mostra – ha detto il sindaco Lorenzo Falchi – Viviamo un momento in cui ancora l’organizzazione degli eventi non è semplice, però più passa il tempo e più diventa necessario creare momenti di cultura e di bellezza. In questa esposizione traspare grande passione e la voglia di mettere in mostra quello che si sente e ciò che si vuole donare, questa è la bellezza dell’arte”.

foto 2
Federico Napoli ha raccolto in ogni autore presente gli aspetti particolari della loro arte, mentre Enrico Guarnieri si è soffermato sull’esperienza del gruppo di artisti basata, ha detto, sull’amicizia. “Sono due anni e mezzo che non esponiamo – ha detto Guarnieri – e nel frattempo uno del nostro gruppo, Sferrazza, ci ha lasciato. Noi non abbiamo una sede, ma abbiamo un valore che ci unisce e ci lega: ed è l’amicizia e cerchiamo di vivere l’arte in modo gioioso”.

La mostra resterà aperta fino al 24 dicembre con il seguente orario dal martedì al sa- bato dalle 16 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO