Inaugurata la nuova mensa sociale “Don Odero Nannicini” dell’Auser Nuova Zambra

0
156
Auser
TuttoSesto

Inaugurata la mensa sociale dell’Auser Nuova Zambra, intitolata a Don Odero Nannicini, con 60 posti a disposizione per i soci. Un altro passo importante che arricchisce il progetto di ristorazione sociale “I sapori della Solidarietà” che l’Auser di Sesto Fiorentino sta portando avanti con il Comune e la Società della Salute zona Fiorentina Nord-Ovest.

Sono serviti pasti che variano ogni giorno, anche a seconda delle specifiche esigenze alimentari, come già si sta facendo per il servizio di trasporto a domicilio, tutti i giorni, a pranzo e cena. Grazie alla convenzione attiva con la Sds, attraverso i Servizi sociali del Comune di Sesto, vengono individuati i soggetti che necessitano di questa assistenza domiciliare: al momento sono 12 persone.
La gestione del servizio mensa e trasporto a domicilio è realizzata grazie ad un gruppo di circa 20 volontarie e volontari che gestiscono tutte le fasi, dalla realizzazione del menù, alla spesa, alla cucina, al confezionamento fino alla consegna a domicilio e distribuzione nella mensa. È già in corso una collaborazione con l’Istituto Alberghiero Datini di Prato per la realizzazione di stage per studenti

La nuova mensa è un progetto importante per il nostro territorio, ma soprattutto un’azione non scontata – ha detto il vicesindaco Lorenzo ZambiniLa solidarietà è il collante di una comunità, la rende sana e unita, migliorando la vita di tutti. Grazie quindi a tutti i protagonisti di questo progetto, ma soprattutto grazie ai tanti volontari dell’Auser che regalano un pezzo della loro vita agli altri”.

Comune di Sesto Fiorentino

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO