InCanto 2023 Rassegna del canto di tradizione orale e di nuova espressività

0
96
InCanto 2023

Torna per la sua ventottesima edizione “InCanto – Rassegna del canto di tradizione orale e di nuova espressività in Italia” dell’Istituto Ernesto de Martino a Sesto Fiorentino. Da aprile a settembre, un ricco programma di eventi: dalla Festa del 1 Maggio fino alla Festa finale del 17 Settembre, passando da presentazioni di libri, incontri, proiezioni e numerosi concerti con ospiti speciali come Riccardo Tesi, Alessio Lega e Giovanna Marini e il grande evento del ritorno di E Zezi Gruppo Operaio.

Domenica 2 aprile alle ore 16:00 l’Istituto Ernesto de Martino presenta il primo appuntamento del 2023 con “Un olivo per Alessandro”. Verrà piantato un albero di olivo per ricordare Alessandro Grassi a un anno dalla sua scomparsa con gli interventi musicali de I Disertori e Resistenza Acustica.

InCanto 2023

I Disertori nascono nel 2013 all’interno dell’associazione culturale “Le Radici con le Ali”, dall’incontro di varie esperienze di musica e canto. Alcuni elementi hanno un’esperienza trentennale di ricerca, canto e riproposta del prezioso repertorio popolare toscano che nel tempo si è arricchito con documenti del libero pensiero e della fratellanza universale.

DOMENICA 2 APRILE 2023, Ore 16:00
“Un olivo per Alessandro”.
Interventi musicali de “I Disertori” e “Resistenza Acustica”.

Ingresso gratuito

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO