Mercoledì 29 maggio alla Casa del Popolo di Querceto si è tenuto l’incontro “Alberi e elettrodotti“. Argomenti di discussione: l’interramento dell’elettrodotto e l’abbattimento dei 52 alberi in viale XX Settembre. All’assemblea pubblica era presente anche l’associazione Viviamo Sesto che si esprime così nel seguente comunicato stampa:
“Una sentita partecipazione quella di ieri sera alla Casa del Popolo di Querceto. L’argomento ha interessato cittadini e consiglieri di minoranza, oltre a rappresentanti di vari comitati e associazioni, tra cui Viviamo Sesto.
È stata ricostruita la storia del viale, dalle sue origini fino all’attuale scempio, con interventi pieni di pathos quelli della Consigliera Serena Terzani (ICS- PSBC) ed Annamaria Ussi.
È stata spiegata nello specifico la vicenda che ha portato al taglio degli alberi, soluzione che, a detta anche della società TERNA incaricata dell’interramento dell’elettrodotto, poteva essere evitata seguendo il progetto iniziale.
Viviamo Sesto era presente ed è intervenuta per ribadire le difficoltà che i cittadini incontrano nel dialogare con l’amministrazione, facendo notare come per questo aspetto la vicenda parcheggi sia strettamente legata a quella del viale xx Settembre. Anche la presentazione del restyling di viale Machiavelli ha avuto una parte in comune con le altre due vicende, ricordando l’ormai storico “NO” come risposta dell’assessore Kalmeta alla semplice domanda del Consigliere PD Marco Calzolari “saranno prese in considerazione le osservazioni sollevate dai cittadini durante questa assemblea”. Atteggiamento di contrasto plateale”.