Italia Viva: “Chi ha inquinanto il Rimaggio sia punito anche con lavori socialmente utili”

0
621
Palancola 2
Tuttosesto

I titolari del frantoio in via delle Gore a Sesto Fiorentino sono stati denunciati per aver versato nel torrente Rimaggio gli scarti delle frangiture delle olive. Su questa vicenda si esprime così Leonardo Pagliazzi del comitato sestese di Italia Viva:

“Chi ha inquinato l’unico corso d’acqua di Sesto Fiorentino deve essere punito non solo con una sanzione ma con lavori socialmente utili. Un torrente nero, anche dopo diversi giorni dalle segnalazioni, pesci e carcasse di animali lungo tutto il fiume sono segno di un inquinamento senza precedenti.

Leggiamo di indagini di Arpat che avrebbero già individuato la causa e del Comune che ha denunciato e sanzionato chi ha causato tutto questo. Noi proponiamo che oltre la multa sia individuato un percorso affinché chi ha causato questo ripari al danno lavorando a sistemare il torrente, reintrodurre vegetazione e fauna e lo faccia per parecchio tempo. Spesso parliamo ai ragazzi e ai bambini sull’importanza della tutela dell’ambiente e lo facciamo con un percorso educativo. Lo stesso metodo va utilizzato a nostro avviso per gli adulti. Lavori utili alla comunità per chi inquina“.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO