IV Sesto: “Regolamentare il traffico per i tamponi alla Misericordia”

0
389
Italia Viva

“Tutti i giorni e soprattutto nel fine settimana alla misericordia di Sesto Fiorentino si effettuano i tamponi prescritti da ASL e medici di base con sistema di prenotazione su portale e accesso drive-in o a piedi. In particolare, nel fine settimana è una delle poche strutture aperte e sono previsti circa 300 tamponi a turno, soprattutto per bambini. Un servizio utile di cui dobbiamo essere contenti di avere sul territorio. L’elevato numero delle auto in attesa, però, fa sì che le corsie destinate siano insufficienti, si formino code e il traffico ne risenta. Soprattutto in questi giorni in cui i casi aumentano, soprattutto nei bambini, la richiesta di tamponi aumenta e il traffico ha maggiori difficoltà” così Gabriele Toccafondi, deputato e consigliere comunale di Sesto Fiorentino di Italia Viva, e Leonardo Pagliazzi, coordinatore di Italia Viva Sesto Fiorentino.

“Ci risulta, da racconti pervenuti, che domenica a causa del traffico una coppia di vigili urbani, invece di aiutare a regolare il traffico – cosa che ha iniziato a fare solo dopo – sia entrata nella struttura della misericordia e abbia “rimproverato” di aver aggravato la situazione traffico agli operatori e ai responsabili, che stavano effettuando, da volontari, i tamponi”
continuano.

“Chiediamo all’amministrazione conferma dei racconti che ci sono arrivati da utenti e volontari e in ogni caso chiediamo alla stessa di fare quello che è chiamata a fare: sostenere le associazioni di volontariato ad aiutare. La misericordia sta svolgendo un servizio di pubblica utilità, essenziale in questo momento difficile. Per di più, questa prestazione è eseguita il fine settimana ed è rivolta soprattutto ai bambini. Ci aspettiamo che comune e vigili urbani siano pronti sempre ad aiutare e collaborare e sulla vicenda aspettiamo chiarimenti da parte dell’amministrazione” concludono Toccafondi e Pagliazzi.

 

On. Gabriele Toccafondi

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO