“La bellezza del tempo” alla biblioteca Ragionieri

0
74
zera 1

Un percorso teatrale, un laboratorio tra generazioni per raccontare il tempo e la bellezza, espressioni del nostro vivere quotidiano: questo è il libro “La bellezza del tempo” di Andrea Bruni e Alessia De Rosa, edito da «apice libri» di Stefano Rolle, che sarà presentato dagli autori insieme alla giornalista Elena Andreini giovedì 15 luglio alle ore 18 alla Biblioteca Ragionieri di Sesto Fiorentino all’interno della rassegna “La città dei lettori”, organizzata da Associazione Wimbledon APS.

zera 3
Il volume è il risultato di un percorso laboratoriale ideato dall’Associazione Zera di cui fanno parte gli attori e registi Bruni e De Rosa, con il coinvolgimento dell’Associazione comunale Anziani di Sesto Fiorentino, terminato con la messa in scena dello spettacolo “La bellezza del tempo” nello spazio espositivo Centro Berti di Sesto Fiorentino.
“Abbiamo deciso di invitare alcuni artisti a mettersi in cammino insieme a noi – scrive Alessia De Rosa nell’Introduzione – in un percorso di ricerca sul significato del tempo, visto non solo come il trascorrere degli eventi, ma anche come orizzonti inesplorati, memoria del territorio, bellezza, ritmo della natura”.

Quell’esperienza è contenuta nel libro insieme al testo teatrale, due racconti di Andrea Bruni legati ai temi del percorso teatrale ed è corredato da una serie di fotografie di scena curate da Gianna Ciampi, Stefano Landini e Gioele Bruni. Al progetto hanno partecipato il musicista Marco Gallenga, lo stilista Gianni Bartalucci e la videomaker Federica Toci.

Zera, copertina piatto

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO