Leone Spa si espande: investimento da 1,7 milioni

0
483

Investimento da 1,7 milioni di euro per l’espansione fra Sesto Fiorentino e Firenze del sito produttivo di Leone Spa, azienda di ortodonzia e implantologia, che ha inaugurato oggi il nuovo insediamento che ospita un laboratorio di assemblaggio. Presenti i sindaci Dario Nardella e Lorenzo Falchi e il presidente di Confindustria Firenze Luigi Salvadori.
Dovrebbero arrivare entro fine anno nuovi macchinari compatibili con la normativa di Industria 4.0 – ha spiegato l’amministratore delegato Elena Pozzi, espressione della terza generazione della famiglia che ha fondato l’azienda negli anni ’30 del secolo scorso – speriamo di doverne comprare ancora e assumere nuovi addetti”.

Il gruppo, che si stima possa superare nel 2017 i 20 milioni di euro di fatturato, conta oggi nella sola sede italiana oltre 140 collaboratori (eta’ media di circa 40 anni), di cui il 47% è costituito da donne. “Siamo per una crescita a piccoli passi – sostiene Pozziquesto è quello che mi ha insegnato mio padre, ed è un imprinting che ha portato i suoi frutti: oggi siamo una multinazionale che vende in tutto il mondo“.

Ansa

NESSUN COMMENTO