Luglio Bambino Festival è sbarcato a Campi Bisenzio

0
64
Simbolo del Comune di Campi Bisenzio

Dall’8 al 14 Luglio il Festival invade artisticamente il Centro di Campi Bisenzio con animazioni, grandi giochi, letture, presentazione di autori, spettacoli in Piazza Dante, giardino di Piazza della Resistenza, Villa Rucellai e TeatroDante Carlo Monni.
Nel pomeriggio laboratori, presentazioni di libri, letture, ovvero laboratori di teatro-gioco a cura del Centro Iniziative Teatrali, Laboratorio Yoga family (Ginkgo Lab asd), L’ho fatta grossa -laboratorio di manualità- (Spazio Arte) e letture a cura dell’Associazione Mamme amiche di Campi Bisenzio, il laboratorio di scrittura a cura del Porto delle Storie, i soci Coop di Campi e la Lega Ambiente presentano l’animazione-gioco “Salviamo il mondo””, l’Associazione Scacchi Bisenzio portano gli scacchi Giganti in piazza e Giocosamente presenta Ludus in tabula, grandi giochi in piazza.

Lo Spazio Libreria, gestito da Fahrenheit, sarà aperto ogni giorno dalle 18 alle 23. Li si terranno letture, presentazioni di libri e incontri con gli autori.Dall’8 all’11 Luglio nel giardino di Villa Rucellai si presenteranno gli spettacoli in concorso, visionati dalla Giuria dei Bambini e la Giuria dei Giornalisti.

L’8 Luglio la Compagnia Laborincolo presenta Sette in un colpo, dai Grimm alla tradizione orale umbra, una delle fiabe più diffuse. Italo Calvino, che di bambini e di letteratura se ne intendeva, parla di 350 varianti! LuglioBambino ha chiesto di raccontarla ad un sarto in persona che si è messo a inventare con le sue stoffe e coi bottoni, ne è uscita una versione che non s’era mai vista!

Il 9 Luglio Cicogne Teatro porteranno Ele & Fanti, ma niente paura, non ci saranno elefanti sul palco, ma nelle mani dell’attrice e nelle sue parole, che daranno vita ai simpatici abitanti della grande savana dorata, che appare magicamente sulla scena.

Mercoledì 10 Luglio disegno dal vivo, ombre, mostri ed attori della compagnia Luna e Gnac presentano Moztri, uno spettacolo poetico, comico ed originalissimo capace di coinvolgere i bambini e commuovere gli adulti.

L’ultimo spettacolo in concorso l’11 Luglio sarà Cenerentola in bianco e nero, produzione di Proscenio Teatro. Attori, pupazzi e figure animate per una favola senza tempo. Un particolare allestimento dove il pubblico può scegliere il finale tra le diverse possibilità offerte dalla messa in scena.

Il 12 luglio Fantulin con il suo teatrino di burattini ed il 13 luglio, la compagnia svizzera Cirque Toameme con lo spettacolo “En route pour les temps modernes

Domenica 14 Luglio al TeatroDante Carlo Monni si presenta la produzione del festival ed AttoDue, Mastrolibro e la meravigliosa avventura di Manola Nifosì.

Luglio bambino Campi Bisenzio 2019

Modifiche alla viabilità:

Nei i giorni,  8 – 9 – 10 – 11 – 12 – 13 – 14 luglio 2019, dalle ore 17, fino al termine della manifestazione e comunque non oltre le ore 24 è istituito un divieto di transito in Piazza Dante

Comune di Campi Bisenzio

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO