Mariani: “Abbiamo difeso l’operato della giunta precedente e protetto gli interessi dei cittadini”

0
418
TuttoSesto

Durante la trasmissione Telegram di Tele Iride l’ex consigliere comunale Giulio Mariani, dopo i rimproveri di Gianni Gianassi, rivendica il lavoro dei consiglieri PD anche sulla questione del Bilancio: “Ho sempre affermato che la storia del disavanzo non era credibile tanto è vero che durante la prima seduta del Consiglio comunale, quando il sindaco Biagiotti sollevò il tema chiesi, in qualità di capogruppo, la convocazione della commissione bilancio e successivamente ci siamo opposti all’aumento dell’Irpef. Abbiamo quindi difeso l’operato della giunta precedente e protetto gli interessi dei cittadini”.

In merito all’espulsione dal PD, Mariani, come gli altri ex consiglieri, ha dichiarato di essere in attesa della decisione della commissione regionale ma spera in una decisione favorevole anche perché “ci devono spiegare come fa un partito che si dichiara democratico a pensare che la minoranza, che in quel momento non ha votato l’ordine del giorno, possa buttare fuori la maggioranza”. Mariani ha poi proseguito parlando del futuro politico di Sesto,“Indipendentemente dalla nostra riammissione o meno i cittadini di Sesto continueranno ad avere dei bisogni. Reputo che l’attuale gruppo dirigente del partito democratico non sappia rispondere a quelle necessità per cui qualsiasi strumento che sia una lista civica o un partito strutturato a livello locale o nazionale potrà essere utile per portare avanti quelle istanze”.

Sempre in merito alle questioni sestesi, Mariani ha ammesso che il peccato originale risiede nelle mancate primarie: “Non so se questa volte le faranno (parlo in questi termini perché al momento sono fuori). In ogni caso scommetto che Sara Biagiotti non sarà candidata”.

 

STEFANO NICCOLI

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO