Giocattolo d’epoca: nuovo appuntamento a Calenzano

0
64
Borsa del giocattolo

Dopo il grande successo di pubblico della scorsa edizione della Borsa del Soldatino nel mese di marzo scorso , ritorna prima delle ferie estive l’appuntamento con i giocattoli d’epoca presso la nuova sede dell’Hotel Mirò sempre a Calenzano in Via degli Olmi 7.

La Borsa Scambio del giocattolo si tiene domenica 12 maggio presso il padiglione centrale dell’hotel dalle ore 9 alle 15 per la gioia di appassionati e collezionisti maschili e femminili.
Per questa edizione tantissimi modelli di auto, camion, trattori in pressofusione per ritrovare anche le auto che abbiamo posseduto nella nostra “carriera “ di automobilisti oppure per sognare anche se non la possiamo avere dal vero una Ferrari, una Bugatti, Maserati, Lamborghini, o la Aston Martin di James Boond e poco importa se sono tutte 43 o 24 volte più piccole, anzi occupano meno spazio nella bacheca casalinga dei sogni e sopratutto consumano meno.

Non mancheranno i giochi degli anni 60’,70’che anche se sembrano recenti hanno già mezzo secolo come il Musichiere, Lascia o Raddoppia, il Wiew Master, oppure per accontentare il pubblico femminile anche bambole di ogni foggia, misura, ed epoca. Intramontabile Barbie con tutto il suo guardaroba, o le bambole in bisquit dei primi del 900’ con accessori di case di bambole come mobili, sedie, letti.
Eccoci agli intramontabili soldatini e mancherà solo l’imbarazzo della scelta , da quelli in piombo, alla carta, pasta, plastica con accanto mezzi militari oppure con case e fortini del vecchio West. Potremo anche trovare un’intera collezione dei famosi soldatini francesi GBC MIGNOT dei primi del 900’ di Parigi. Si tratta di scatole che avevano come riconoscimento di essere rigorosamente in cartone rosso con etichette che ne spiegavano il contenuto dei vari reparti, plotoni ecc. e che venivano commercializzate in tutto il mondo con fondali acquerellati e vedute di una Parigi al tempo della Bella Epoque.

Ritorna l’ufficio consulenze per restauri, consigli sulla conservazione dei propri giochi e giocattoli , valutazioni, e quotazioni di mercato.
L’entrata per il pubblico è fissata per le ore 9 fino alle 15 ad offerta libera e l’Hotel è facilmente raggiungibile in auto sia per autostrada uscita A1 Calenzano ad appena 800 metri dal casello oppure su strada normale direzione Campi Bisenzio.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO