Martella (Ecolò): “Comunità energetiche per nuovi modelli di produzione”

0
167
Ecolò

“Anche a Sesto si parla di comunità energetiche finalmente. L’obbiettivo è quello di stimolare la costituzione di un nuovo modello di produzione e consumo di energia proveniente da fonti rinnovabili. I protagonisti di questo cambiamento energetico saranno proprio i cittadini in piccole comunità di produzione e consumo. La Mozione è stata presentata ieri in Consiglio Comunale a Sesto Fiorentino dal gruppo Ecolò, ed è stata ancora una volta votata all’unanimità” dichiara soddisfatto il Capo Gruppo di Ecolò Stefano Martella.

“L’ UNIONE FA LA SOSTENIBILITÀ” prosegue Martella “sperando che l’approvazione di questo atto sia l’inizio di un vero processo di transizione energetica per Sesto, non interrotto da ostacoli amministrativi”.

“Le Comunità Energetiche rappresentano non solo uno straordinario strumento di sostenibilità con innegabili benefici ambientali, economici e sociali, ma risultano, in estrema sintesi, uno strumento di governance fondamentale per rispettare gli impegni che l’Italia si è assunta in ambito internazionale relativamente alle questioni ambientali, che volenti o nolenti riguardano tutti comprese le generazioni future” conclude Martella fiducioso.

 

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO