Metropolis sul palco con “Aspettando Lucilla”

0
140
Spazio Metropolis
Foto ripresa dalla pagina Facebook "Metropolis - associazione culturale per il teatro"

“Ognuno di noi ha tre vite: una pubblica, una privata e una segreta” così recita la locandina della nuova fatica teatrale degli attori di Metropolis. Lo spettacolo si terrà sabato 8 e domenica 9 ottobre al circolo Gl’Incontri in via Gramsci 705 a Sesto Fiorentino. Per prenotarsi inviare una mail all’indirizzo [email protected].
Tratto dalla sceneggiatura del film “Perfetti Sconosciuti” di Paolo Genovese, il testo affronta i fantasmi e le spade di Damocle della coppia.

 

Aspettando Lucilla è una commedia sull’amicizia, tanto quella al maschile quanto quella al femminile (basta stare attenti alle interazioni trasversali alla coppia, e diventa subito ovvio). E, ancora più sotto, una commedia sull’ipocrisia della società italiana, che passa per i comportamenti, certo, ma anche per il linguaggio.
L’ipocrisia di un politicamente corretto che viene accantonato senza proclami, lasciando spazio a un parlare sfacciato e leggero, volgare e pudico, carico di livore, dolore e affetto, e che gravita attorno a un tavolo con spirito vicino alla più classica commedia all’italiana.
Metropolis

 

 

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO