A Sesto Fiorentino il tema caldo di discussione è la costituzione della multiutiliy. Su questa tema prende posizione anche Serena Sassolini, presidente del Consiglio comunale sestese, che afferma in una nota stampa:
“Il Consiglio comunale non viene convocato dal sindaco, ma dal presidente sentiti i capigruppo. Leggo quindi con stupore le posizioni espresse dal segretario e capogruppo del Partito Democratico Giacomo Trallori e dal capogruppo della Lega Daniele Brunori.
Non è stata mai avanzata, infatti, alcuna richiesta di convocazione né in sede di conferenza dei capigruppo, dove nemmeno è mai stato proposto di discutere il tema della multiutiliy, né dai consiglieri nei tempi e nei modi previsti dal regolamento, che non contempla tra le possibilità i post sui social o le uscite sulla stampa.
Mi pare opportuno ricordare, infine, che il sindaco non agisce mai a titolo personale, ma sulla base del programma elettorale votato dai cittadini e delle linee di mandato approvate dal Consiglio comunale“.