In libreria “Ester e le altre. Donne di Sesto Fiorentino”

0
328
Lola Mazzanti

È in libreria “Ester e le altre. Donne di Sesto Fiorentino”, il volume edito da «apice libri» e curato da Monica Barducci.
Scritto da oltre venti autrici locali, racconta la vita di altrettante donne sestesi del passato (musiciste, politiche, attrici, trecciaiole, scienziate, commercianti…), la cui importante traccia nella storia del nostro Comune ha lasciato talvolta solo un segno sbiadito nel tempo, che questo libro vuole riportare alla luce e all’attenzione dei lettori.

La novità del volume è data dall’originalità della struttura e della scrittura: le storie sono state raccolte e raccontate da donne di Sesto Fiorentino provenienti da ambienti diversi: dalla scuola al giornalismo, dallo sport alla musica. Parole e storie al femminile per raccontare una comunità e non solo l’altra metà del cielo.

Il volume sarà presentato, all’interno della rassegna “Dalla parte di lei”, alla Libreria Rinascita sabato 9 marzo alle 17.30; la sala ha già registrato il tutto esaurito con le prenotazioni.

Ornella Puliti Santoliquido
Per venire incontro alle numerose richieste, il libro sarà quindi a breve presentato anche in altri spazi cittadini. Durante l’evento in libreria, oltre alla curatrice, alle autrici e all’editore Stefano Rolle, saranno presenti il sindaco Lorenzo Falchi e la presidente del consiglio comunale Serena Sassolini.

Le autrici del volume sono: Rachele Nuti, Monica Barducci, Anna Soldani, Elena Andreini, Sabrina Piermarini, Sara Renda, Tamara Taiti, Monica Eschini, Sandra Nistri, Alessandra Bruscagli, Beatrice Mazzanti, Maddalena De Luca Savelli, Alessandra Palazzo, Monica Benvenuti, Daniela Salvi, Simonella Mazzanti, Chiara Meriggi, Sara Santi, Maria Pia Mannini, Laura Giolli, Anna Comparini, Francesca Albano.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO