Murales via Cavallotti, Comitato alberi: “Occorre lasciare spazio alla natura”

0
647
Area giochi via Cavallotti

Con un lungo post pubblicato su Facebook, il Comitato per la tutela degli alberi di Sesto Fiorentino critica la campagna dei murales ideata dall’amministrazione comunale sestese. Il Comitato si concentra sui disegni in via Cavallotti:

Anche Sesto Fiorentino ha la sua Piazza Nannotti. Sembra una gara a chi realizza qualcosa in modo “diversamente bello”…

L’amministrazione comunale nei giorni scorsi ha divulgato in “pompa magna” le foto dei murales realizzati in via Cavallotti nello spazio dove un tempo vi era la sala del Consiglio Comunale.
Dal settembre 2018 è stato creato al suo posto un’area gioco per bambini.
L’intervento di ristrutturazione ed allestimento dell’area fu sostenuto da Unicoop Firenze, la stessa che si accinge a realizzare l’ennesimo Centro Commerciale nell’area verde della Ginori ai lati del Museo delle porcellane di Doccia.

Vedendo quelle belle foto, ci siamo incuriositi e, recati sul posto, speravamo di trovare nei dipinti qualche forma che avesse un aspetto meno triste dei tre alberelli viventi eretti a modello “appendiabiti”…

Non vogliamo commentare con le nostre parole ma con foto in modo che possiate giudicare voi con la vostra testa, poiché anche stavolta ci hanno raccontato una storia diversa dalla realtà.

Noi, ci permettiamo solo di dire che per offrire ai cittadini (specialmente ai bambini) un luogo piacevole, accogliente, sicuro e bello occorre lasciare spazio alla Natura, riducendo il più possibile l’uso del cemento e preferendo il verde vivo e vero a quello che pitturano sui muri.
E magari anche con un po’ di ombra che in certe ore si può trovare solo sotto la panca”.

Publiée par Comitato per la tutela degli alberi di Sesto Fiorentino sur Jeudi 2 juillet 2020

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO