Museo Ginori, Toccafondi (IV): “Preoccupa che non ci sia una data certa di fine lavori”

0
107
Gabriele-Toccafondi

Gabriele Toccafondi, consigliere comunale di Italia Viva a Sesto Fiorentino, si esprime sulla notizia relativa all’inizio dei lavori di ristrutturazione del Museo Ginori. Ecco quanto si legge in una nota stampa:

Sul Museo Ginori il lavoro fatto fin qui ed stato positivo grazie alle risorse e alla volontà dei precedenti governi ed in particolare di quello Draghi, spero che il nuovo governo prosegua nella stessa direzione e con la stessa volontà.

Da una parte il governo precedente ha deciso di destinare importanti risorse sia per la gestione sia soprattutto per costruire e ristrutturare il museo, adesso è fondamentale proseguire sulla stessa linea e dare seguito facendo partire i lavori. Senza i cantieri e i lavori infatti continueremo a parlare di un museo che nei fatti non c’è.

Preoccupa che ad oggi una data certa di inizio lavori ancora non c’è e questo dopo che il primo importante finanziamento governativo è stato stanziato da tempo. Preoccupa che ad oggi nessuno possa dire quando verrà terminato il museo e quindi quando verrà aperto al pubblico. Preoccupa che i contributi nel 2023 diminuiscono: nel 2022 sono stati 767.000 (di cui 357.000 dal ministero) mentre per il 2023 scendano a 520.000 euro.
In questi anni il mio impegno e quello di Italia Viva è stato sempre massimo sul tema del museo della porcellana di Sesto, questo a prescindere dalla mia collocazione all’opposizione di chi governa Sesto e della dialettica con il Presidente Montanari. Un impegno che proseguirà”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO