Nazione: Amazon sbarca a Calenzano. In vista duecento assunzioni

0
691

200 posti di lavoro fra “padroncini” (patente B) e lavoratori interinali addetti alla logistica e magazzino. A Calenzano – scrive La Nazione – il vecchio deposito della Zust Ambrosetti diventerà a breve la sede di Amazon, la multinazionale che gestisce la spedizione e la consegna di centinaia di prodotti. Nel 2016 il colosso Amazon ha aperto tre hub a Milano, Varese e Torino per servire in modo più capillare il nord e la settimana scorsa è trapelata la notizia dell’apertura imminente di un deposito di 8.000 ma a Crespellano, Bologna. L’hub di Calenzano sarebbe quindi il primo in Toscana, in una posizione strategica vicina al casello dell’autostrada e alle porte di Firenze e Prato.

(…)

La Manpower di Prato ha avviato le selezioni del personale, ma senza rivelare l’azienda che cerca questo elevato numero di addetti. Ai magazzinieri è richiesto di lavorare anche durante la notte (fascia oraria 23-8), per 5 turni a settimana mentre i “padroncini”, oltre alla patente B, dovranno avere il mezzo di trasporto: probabile il ricorso alla collaborazione di cooperative del settore.

(…)

Per contattare Manpower filiare Prato e candidarsi ci si può rivolgere in via S. Trinita 21-23 (0574440780) oppure inviare il curriculum a [email protected], iscrivendosi su www.manpower.it

NESSUN COMMENTO