Grazzini e Pagliazzi (IV): “Con prossima amministrazione lavoriamo per ‘nidi a rette’ per Sesto Fiorentino”

0
179
Italia Viva
Foto ripresa da Facebook

“Procede l’attività di Italia Viva Sesto Fiorentino di ascolto e di elaborazioni di idee in vista delle prossime elezioni amministrative. Ieri, grazie alla sindaca di San Lazzaro di Savena, Isabella Conti, abbiamo avuto la certezza che asili gratuiti per tutti è possibile. Vogliamo, dunque, che la stessa cosa sia raggiunta dalla prossima amministrazione che guiderà la città” così Francesco Grazzini, coordinatore provinciale di Italia Viva al termine dell’incontro tra i simpatizzanti di Italia Viva Sesto Fiorentino e la sindaca Isabella Conti.

“Dal 2017, lo Stato attraverso le regioni distribuisce ai comuni 200 milioni di euro allo scopo di aumentare i posti disponibili e diminuire la retta dei nidi, degli asili e delle sezioni primavera. Nel 2019 a Sesto sono arrivati 223 mila euro. Come sono state spese queste risorse dal comune di Sesto Fiorentino per venire incontro alle famiglie?”
si è chiesto Gabriele Toccafondi, deputato fiorentino di Italia Viva, intervenendo durante l’incontro.

“Ringrazio le tante persone collegate, eravamo più di 100 tra i quali tanti genitori con figli piccoli. Proseguendo con l’ascolto del nostro territorio, con questo incontro ci siamo voluti concentrare proprio sulle problematiche delle famiglie. Una parte di queste, a causa della crisi economica dovuta alla pandemia, è in grande difficoltà per il pagamento delle rette. Si rischia che tanti bambini rimangano fuori da questo fondamentale percorso educativo.
Per noi è stato molto importante ascoltare l’esperienza della sindaca, che voglio ringraziare. Con il suo impegno, in un comune per molti aspetti simile al nostro, ha dimostrato che le “rette 0” sono una possibilità reale. Per noi sarà un punto qualificante per la prossima campagna elettorale”
ha concluso Leonardo Pagliazzi, esponente di Italia Viva Sesto Fiorentino

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO