Pallavolo Sestese: Filippo Formigli è il nuovo allenatore

0
465
Da sinistra: Filippo Formigli, Gabriele Stefani

Dopo aver rifondato la squadra e averla ricondotta a disputare il campionato di B2 , Gabriele Stefani lascia la guida della Sestese Maxitalia service – Jumboffice a Filippo Formigli.

Filippo Formigli, classe ’56 allenatore dal 1979, comincia la carriera di allenatore nel Firenze Ovest dove ricopre il ruolo di giocatore/allenatore, poi passa nelle fila del San Michele dove è uno dei primi allenatori dopo la fondazione del club, tra le altre squadre Montelupo – San Casciano – Calenzano – Pontemediceo ex Merino Angora, poi nel 2011, dopo uno stop di 6 anni, ritorna sul taraflex a Casalguidi nella Milleluci per due anni e poi passa alle giovanili del Bisonte, quasi tutte squadre femminili ed ora il passo nel mondo maschile. Queste le prime parole del nuovo allenatore: “Sarà una bella sfida e sono onorato di allenare una società gloriosa e storica come la Pallavolo Sestese“.

Stefani non lascerà la società ma continuerà ad essere il Direttore Sportivo, ruolo che ricopriva anche prima oltre che allenatore della prima squadra.

NESSUN COMMENTO