Proseguono gli appuntamenti a Calenzano: in programma passeggiate nella natura e poi teatro, musica e danze popolari.
Nell’ambito del calendario di eventi di Passo Passo, le ultime due iniziative prima della pausa estiva: sabato 25 giugno “Il bosco di notte. Trekking notturno in Calvana” a cura dell’associazione I Birboni. Ritrovo alle ore 17, poi cena a passeggiata notturna. Info e prenotazione obbligatoria su www.viviamolacalvana.it.
Domenica 26 giugno passeggiata alla scoperta del frutteto biodiverso di Semia e inaugurazione dell’arnia, a cura dell’apicoltore Marco Faggi; evento gratuito con prenotazione tramite http://web.comune.calenzano.fi.it/iscrizioniweb/. Alle 19 apericena, evento a pagamento con prenotazione tel. 349.377.3419 (solo whatsApp) [email protected]
Il programma di Passo Passo riprenderà il 10 settembre con la visita della Villa Fattoria di Collina.
Da lunedì 27 giugno, nell’ambito del programma di “Calenzano Estate”, parte invece la rassegna “CircolAzioni, tra il ricreativo e il culturale” a cura del Teatro Manzoni, che porterà dieci spettacoli in altrettanti circoli del territorio. Alle ore 21,15 al circolo La Concordia (via del Saccardo, 50) andrà in scena “Il grillo Toscano”: la compagnia I Buffallegri racconterà la comicità toscana con racconti e gag tra radio e teatro. Evento gratuito su prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti. Per prenotazioni: [email protected] oppure sul sito www.teatromanzonicalenzano.it.
Martedì 28 giugno la Filarmonica M. Paoli presenta il concerto, diretto da Matteo Spolveri, “La Banda Balkanika” musica dell’Europa Orientale: dal Klezmer alla musica folk balcanica dell’Est Europa, alle ore 21,15 in piazza Vittorio Veneto.
Mercoledì 29 giugno alle ore 20 aperitivo nel Giardino del Castello a cura dell’Associazione Borgo Antico, solo su prenotazione al numero 333.954.8008. Alle ore 21,15 sempre nel Giardino del Castello “Fuego y Chavela” storia di Chavela Vargas, cantora e sciamana di e con Letizia Fuochi.
Giovedì 30 Giugno 2022 ”Sussi e Biribissi, Viaggio al centro della terra” mise en espace dal romanzo di Collodi nipote raccontato da Luisa Cattaneo e Claudia L. Marino, alle ore 21,15 nel giardino del Castello. Venerdì 1 Luglio, ore 21,15 in piazza Vittorio Veneto, l’associazione Amistade Sud Sound Project presenta: “La Notte della Pizzica e della Taranta” spettacolo di musica e danza popolare.
Gli eventi di Calenzano Estate sono gratuiti su prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti su: http://web.comune.calenzano.fi.it/iscrizioniweb/calenzanoestate.php