Pd: “In arrivo risorse per le scuole di Sesto grazie all’amministrazione Biagiotti. Palazzo Pretorio, finalmente il via alla progettazione del restauro”

0
268
TuttoSesto

Durante la seduta del Consiglio comunale di Sesto Fiorentino del 22 marzo 2018 sono stati approvati due atti per variazioni del bilancio comunale 2018 derivanti dall’accertamento di ingenti risorse regionali e statali in arrivo a Sesto Fiorentino per Palazzo Pretorio e per numerose scuole della città.

Il gruppo consiliare del PD si è espresso con voto favorevole su due atti importanti per la città di Sesto Fiorentino”, afferma Lorenzo Zambini, capogruppo PD. “Finalmente si parte con la progettazione del restauro di Palazzo Pretorio. Dopo la bocciatura sulla mozione del PD discussa lo scorso dicembre, ora l’Amministrazione cambia idea e annuncia l’avvio della progettazione”, continua Zambini.

Ancora una volta l’Amministrazione Falchi si dimostra schizofrenica, ma oggi siamo contenti perché si procede verso la messa in sicurezza strutturale e architettonica del Palazzo Pretorio. Già nel giugno del 2015 iniziammo un ragionamento con la Regione, peccato aver perso tutti questi anni, ma oggi grazie alla promessa della Regione Toscana di 500.000 euro è possibile realizzare i lavori sul Palazzo nel 2018”.

La seconda variazione di bilancio parla di scuole. L’Amministrazione rivede il proprio bilancio perché sono in arrivo a Sesto Fiorentino finanziamenti regionali per ben 3,4 milioni di euro per l’adeguamento sismico delle scuole Radice, Balducci, De Amicis, Pescetti. Queste risorse non sono certo “un fulmine a ciel sereno”: si tratta di risorse che arrivano oggi a Sesto grazie al lavoro della giunta Biagiotti: tutti i progetti finanziati, infatti, erano stati presentati nel 2014 e già inseriti in una graduatoria regionale”, sostiene la consigliera PD Sara Martini.
Siamo soddisfatti per la mole di risorse arrivate in questi mesi per le scuole sestesi: si tratta di circa 7 milioni di euro tra le risorse del Bando Periferie e questi nuovi finanziamenti. Vedere i frutti del lavoro che facemmo in quel breve anno dà un grande senso alla politica e al bene per la comunità”, concludono i consiglieri PD.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO