Pd Sesto: “D’accordo con Falchi, no al nuovo aeroporto”

0
438
Conferenza stampa Pd
TuttoSesto

No netto all’ampliamento dell’aeroporto di Firenze. Il Partito Democratico di Sesto Fiorentino esce allo scoperto sullo sviluppo dello scalo di Peretola. I dem si allineano così alla posizione del sindaco sestese Lorenzo Falchi. Ecco quanto si legge in un post Facebook;

“Sul tema aeroporto di Firenze concordiamo con la posizione espressa in questi giorni dal Sindaco Falchi e confermiamo la posizione sottoscritta nel programma elettorale presentato alle scorse elezioni amministrative. E che davanti a progetti simili a quelli già bocciati nel corso degli anni la posizione non possa che essere di contrarietà.

Siamo soddisfatti nel vedere che il tempo delle prove muscolari nel disegno dello sviluppo di questo territorio sia finito. Per chi propone scelte che arrivano da fuori i confini comunali ci aspettiamo dialogo, progettazione condivisa e buona politica.
È fondamentale aprire un tavolo di confronto tra le Amministrazioni interessate e i diversi livelli Istituzionali in cui ciascuno possa dare un contributo in funzione della ricerca di una soluzione che rispetti due principi non negoziabili: la sostenibilità del modello ambientale e sociale del Parco Agricolo della Piana e l’integrità, la vivibilità e lo sviluppo futuro del Polo Scientifico”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO