Pd Sesto: “Piena solidarietà ai 170 dipendenti della Roberto Cavalli”

0
131
Pd Sesto Fiorentino

Il Partito Democratico di Sesto Fiorentino esprime forte preoccupazione per l’annuncio della chiusura della sede di Roberto Cavalli presso l’Osmannoro con il trasferimento dei 170 dipendenti a Milano.

E’ una decisione grave ed inaccettabile, attuata senza alcun confronto con i sindacati e le istituzioni, proprio nel momento in cui tutte le aziende della Toscana si stanno organizzando per la riapertura degli stabilimenti in piena sicurezza per i propri lavoratori.

Nell’esprimere la piena solidarietà ai 170 lavoratori ed alle rispettive famiglie, il PD appoggia con forza la richiesta delle Organizzazioni Sindacali e delle RSU alla Regione Toscana per riattivare il tavolo di crisi. In un momento di profonda difficoltà per il Paese è necessario un grande senso di responsabilità, anche e soprattutto, da parte delle aziende, senza scaricare le criticità del momento sui lavoratori“.

Riportiamo anche il commento di Lorenzo Zambini, capogruppo del Partito Democratico:

La proprietà della Roberto Cavalli congeli qualsiasi scelta e riapra un confronto di merito andando al tavolo di crisi regionale come richiesto dai sindacati.

Quella che è stata annunciata è una scelta drammatica per i lavoratori e per tutto il nostro territorio. Inoltre, dal mio punto di vista è dannosa anche per l’identità e l’immagine aziendale.

È gravissimo e inaccettabile annunciare un trasferimento a Milano per tutti i 170 lavoratori senza nessun tipo di confronto con istituzioni, sindacati, senza presentare un piano industriale, una prospettiva. Per di più è sconcertante e lunare annunciare un trasferimento quando l’intero Paese è bloccato in casa in pieno lockdown per emergenza sanitaria”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO