Pecchioli (Pd Sesto): “Sensazione d’insicurezza tra cittadini. Servono cultura, decoro e controlli”

0
339
Tutto Sesto

Allarme sicurezza a Sesto Fiorentino. Claudia Pecchioli, responsabile sicurezza del Pd sestese, chiede interventi mirati quali, ad esempio, miglioramento dell’illuminazione pubblica e implementazione del sistema di videosorveglianza:

In città è ormai diffusa una sensazione di insicurezza tra i cittadini e, purtroppo, vi sono stati episodi di vandalismo e altri reati. Il Partito Democratico ritiene che sia importante che siano date risposte ai sestesi in questo senso.

Servono interventi mirati e immediati che garantiscano un maggiore presidio del territorio, serve un miglioramento dell’illuminazione pubblica ed è fondamentale implementare il sistema di videosorveglianza attraverso telecamere da posizionare nei punti più critici.
Inoltre, non bisogna dimenticare che la presenza dei cittadini è uno dei maggiori deterrenti alle situazioni di insicurezza.

Per questo riteniamo che sia importante che la nostra città abbia luoghi vivibili e piacevoli da frequentare, ricchi di iniziative e funzioni. È importante anche trovare soluzioni per le situazioni che favoriscono il degrado, come ad esempio lo spazio vicino alla ex saletta 5 Maggio in via Cavallotti. Insomma cultura, decoro e controlli“.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO