Per Sesto e Sinistra Italiana rispondono al Pd: “Non c’è preclusione al confronto”

0
361
Per Sesto-Sinistra Italiana

Stefano Gennai, segretario del Partito Democratico di Sesto Fiorentino, ha chiesto alle forze di sinistra e centrosinistra sestesi la riapertura di un dialogo, pur senza disconoscere le divergenze col passato, per fronteggiare e cercare di superare la crisi socio-economica causata dall’emergenza Coronavirus.

La risposta non si è fatta attendere. Riportiamo la replica di Maurizio Soldi ed Enrico Solito, rispettivamente presidente di Per Sesto e segretario di Sinistra Italiana Sesto Fiorentino, forze di maggioranza in Consiglio comunale:

Apprezziamo l’appello del segretario del Partito Democratico affinché si riapra un dialogo serio tra le forze di sinistra e di centrosinistra di Sesto Fiorentino. Da parte nostra non c’è preclusione al confronto e siamo pronti a iniziare a discutere sul futuro della nostra città, in una fase storica senza precedenti che richiede alla politica coraggio, coerenza e capacità di guardare oltre la prossima scadenza elettorale.

Ci sono punti fermi dai quali ripartire, dalle infrastrutture alla necessità di una visione strategica nuova per tutto il nostro territorio e l’area metropolitana, dalla giustizia sociale alla piena affermazione per tutti dei diritti di cittadinanza.

Su questo Sinistra Italiana e Per Sesto, anche alla luce dell’esperienza amministrativa di questi anni, offrono la disponibilità a far partire un confronto vero ed inclusivo che metta al centro l’interesse di Sesto e dei sestesi“.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO