Nella mattinata di domenica 21 giugno, Per Sesto, una delle forze politiche di maggioranza in Consiglio comunale, ha ripulito Palastreto.
Attraverso un comunicato stampa, la lista civica ha commentato l’iniziativa, a cui ha partecipato anche il sindaco Lorenzo Falchi, e ha annunciato un incontro Facebook sulla scuola per mercoledì 24 giugno:
“Dopo questi mesi non solo i rapporti sociali ne hanno risentito, ma anche la possibilità di fare politica. Avevamo voglia di ripartire con qualcosa di semplice ma immediato e per questo abbiamo organizzato “Puliamo Palastreto!”, per contribuire a migliorare un pezzo di città tanto bello quanto maltrattato.
È stato un lavoro decisamente impegnativo: in poche ore abbiamo raccolto diversi sacchi, prevalentemente di bottiglie, ma anche ruote, pezzi di auto, di cucine…
Un’iniziativa alla quale hanno partecipato anche diversi consiglieri comunali, gli assessori Bicchi e Sanquerin e il Sindaco Lorenzo Falchi che, su Facebook, ha commentato “Per rimediare a inciviltà e menefreghismo c’è da farsi un bel mazzo ma ne vale la pena, sempre. Sopratutto se serve a promuovere la cultura del rispetto dei nostri beni comuni“.
Adesso l’appuntamento è per mercoledì 24 alle 21 con l’iniziativa “FUTURO PROSSIMO: SCUOLA”, un incontro in diretta Facebook tra Silvia Bicchi (Assessore politiche educative del Comune di Sesto Fiorentino), Monica Roso (Assessore istruzione Comune di Campi Bisenzio – Presidente della Conferenza Zonale Nord Ovest), Filippo Fossati, amministratore unico Qualità & Servizi) e Patrizia Bartolocci (insegnante).
Oggi ho accompagnato gli amici di Per Sesto che hanno organizzato una bella iniziativa: una mattinata di pulizia…
Publiée par Lorenzo Falchi sur Dimanche 21 juin 2020