Problemi idrici a Sesto, Lega: “Ancora disagi, ancora impreparazione”

0
73
Simbolo Lega

Nella mattinata di mercoledì 27 novembre la rete idrica di via del Ghirlandaio a Querceto ha subìto un guasto.

Roberta Lancioni e Daniele Brunori della Lega Sesto Fiorentino sottolineano il problema della rottura delle tubature nel territorio sestese

Ancora disagi, ancora impreparazione. Nonostante i comunicati da parte della Lega all’inizio di quest’anno per la rottura di numerose tubature, in seguito alle continue denunce dei residenti, i problemi per l’acqua nel Comune di Sesto Fiorentino continuano, anzi si acuiscono.

Molti residenti, stamani, specialmente dell’area di Querceto, si sono svegliati per l’ennesima volta senza avere l acqua corrente. La situazione è diventata ormai insostenibile.

Abbiamo raccolto testimonianze dirette: i guasti sono ormai una costante all’ordine del giorno della vita di quartiere e i disagi non si limitano soltanto al giorno del guasto stesso, ma anche a quello successivo, quando l’acqua scorre ma è sporca e, pertanto, inutilizzabile.

Publiacqua e l’amministrazione comunale non possono limitarsi a delle semplici scuse affidate ai social, che suonano più come una beffa che una consolazione in prospettiva di una risoluzione definitiva per la crescente e legittima frustrazione che affligge i Sestesi.

La Lega, da sempre attenta alle tematiche del territorio e da sempre in prima linea nell’ascolto dei cittadini, chiede di nuovo che si intervenga il prima possibile affinché questi problemi risolti definitivamente e i cittadini possano usufruire dei servizi che pagano regolarmente e profumatamente.

In un territorio in cui si pagano le bollette tra le più care d’Italia, purtroppo abbiamo conferme continue che a questi alti costi non corrisponde un adeguato servizio ma – ahinoi –  un crescente disagio“.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO