Progetti programma Pinqua tra i vincitori, Falchi: “Una bella notizia”

0
402
Lorenzo-Falchi

Una buona notizia”, così ha commentato il finanziamento di tutti i progetti presentati dal Comune di Sesto Fiorentino (al governo attraverso la Regione Toscana, ndr) il sindaco Lorenzo Falchi.

“Insieme ad altri progetti della Regione Toscana ci siamo aggiudicati quasi 5 milioni per progetti di riqualificazione urbana. Cosa ci faremo? – continua il primo cittadino sestese in una nota stampa – Completeremo e attrezzeremo Palazzo Pretorio, restituendolo finalmente (giardino compreso) alla città. Per questo dovremo quanto prima iniziare il percorso partecipato per individuarne nuove funzioni e attività.

Sistemeremo finalmente l’ex 0-3 di Querceto, un grande spazio (260mq di struttura + 540 di giardino) che potrà essere consegnato a cittadini ed associazioni dopo che lo avremo recuperato e reso più efficiente con le migliori tecnologie green.

E poi riqualificheremo un primo lotto dell’ERP in via Signorini, anche questo con importante opere di efficientamento energetico ma anche con un nuovo giardino con percorso vita e nuovi spazi di socializzazione.

Tanti soldi che oltre a migliorare spazi e fornire nuovi servizi saranno in particolare a beneficio di tante delle nostre associazioni che potranno così migliorare la loro offerta e ampliare le loro attività e relativi benefici“.

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO