Referendum, attenzione agli spazi rimanenti sulle tessere elettorali

0
112
Elezioni
Pixabay

Gli elettori che abbiano esaurito gli spazi sulla tessera elettorale o con un unico spazio rimanente possono richiedere una nuova tessera presentandosi personalmente all’Ufficio Certificazioni e Carte di identità, negli orari di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30, martedì e giovedì dalle 15 alle 17.45, sabato dalle 9 alle 11.45).
Venerdì 3 e sabato 4 dicembre il servizio sarà attivo dalle 8.30 alle 18, mentre il 5 dicembre osserverà lo stesso orario di apertura dei seggi, dalle 7 alle 23.
Per ottenere il rilascio della nuova tessera è necessario presentarsi muniti di un documento di identità e della vecchia tessera.
La tessera può essere rilasciata anche ad un familiare convivente, purché munito di delega scritta del titolare, della vecchia tessera e si documento di identità proprio e del delegante.
Si invitano gli elettori ad usufruire del servizio il prima possibile per evitare inutili attese nei giorni della votazione.
Gli elettori che, per motivi fisici non sono in grado di esercitare da soli il diritto di voto possono richiedere di accedere al voto assistito. Il rilascio della certificazione necessaria spetta esclusivamente ai funzionari medici dell’Azienda Sanitaria Locale che può essere richiesta presso il presidio di Sesto Fiorentino, in via Gramsci 561 (primo piano stanza 2), dal lunedì al sabato dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e, per la giornata di domenica 4 Dicembre, dalle ore 11,00 alle ore 13,00. Al momento della richiesta è necessario presentare un documento di riconoscimento, la tessera elettorale, il certificato di riconoscimento di invalidità civile o altro attestato medico comprovante l’infermità.
I medici possono rilasciare anche un certificato da presentare all’Ufficio Elettorale per ottenere l’annotazione permanente sulla tessera elettorale: in tal modo coloro che si trovano impediti in modo permanente ad esercitare autonomamente il diritto di voto non dovranno richiedere alla ASL il certificato medico per le prossime consultazioni.

Comune di Sesto Fiorentino

NESSUN COMMENTO