L’ANPI di Sesto Fiorentino, sezione Laura Mazzoni organizza, in collaborazione con Sanitari per Gaza Toscana, COSPE, Emergency Gruppo della Piana Fiorentina e Assopace Palestina, un ciclo di incontri sulla Palestina.
Nei giorni – recita il comunicato – in cui gli equipaggi di mare della Global Sumud Flotilla vengono attaccati e sequestrati mentre sono in viaggio verso Gaza e impegnati nel soccorso umanitario alla popolazione civile palestinese stremata dall’assedio genocida dello stato israeliano, organizziamo un ciclo di incontri sulla Palestina.
Proietteremo film e documentari su Gaza e Cisgiordania, porteremo le testimonianze di chi opera in quei luoghi ed è testimone dell’occupazione, dell’apartheid e del genocidio perpetrati da quasi 80 anni da Israele.
Da una parte ci sono gli assassini e i governi occidentali loro complici, dall’altra c’è l’umanità.
Oggi come ieri è necessario scegliere da che parte stare.
Noi restiamo umani.
8 Maggio – Gaza, doctors under attack
14 Maggio – Erasmus in Gaza
21 Maggio – No other land
Ore 21
Unione Operaia – Piazza M.Rapisardi, 6 – Sesto Fiorentino
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.




