Riaprono le palestre: Accademia Karate Shotokan di Sesto pronta a ripartire

0
127
Accademia-Karate-Shotokan

Sono oltre due mesi che il dojo AKS nella Palestra Olimpia di Sesto Fiorentino non vede più i suoi allievi praticare Karate. Sono stati mesi lunghi, lontano dagli amici e dalla routine degli allenamenti dai bambini agli adulti, dal kata al kumite. I tecnici dell’Accademia Karate Shotokan in questo periodo non si sono mai fermati offrendo ai propri iscritti continue lezioni e spunti di allenamento.

Fin da subito, sotto la guida del Presidente M° Leonardo Marchi, lo staff tecnico ha dedicato impegno ed ore per portare avanti il programma dell’anno sportivo incontrandosi virtualmente con i propri karateka. Ai più piccoli sono stati proposti giochi e attività di gruppo per mantenere attivo lo spirito di questa arte marziale e non spegnere mai il fuoco della pratica. Il M° Leonardo li ha fatti giocare sia con le dirette live che con attività sui social coinvolgendo genitori e famiglie. La parte agonistica è stata seguita da Virginia Castellucci per il kata e Cosimo Margheri per il kumite: ognuno ha dedicato due appuntamenti settimanali ai propri atleti praticando un karate individuale nello spazio della camera o del salotto. Un ruolo importante ha ricoperto anche la preparazione fisica grazie agli allenamenti dell’All. Niccolò Zanella: non solo le bottiglie d’acqua come tanto sponsorizzato nell’ultimo periodo, ma anche molti esercizi total body a carico naturale.

E poi tante notizie da leggere e video dai quali prendere spunto pubblicati in collaborazione con il blog karateka.it gestito dal M° Leonardo Marchi insieme ad Alessio Sorrentino e Lapo Filippini. Ogni sera un’intervista ad un atleta o ad un tecnico della Nazionale Italiana Fijlkam e nel weekend pillole di storia sul karate e le arti marziali tradizionali.

Seguendo gli ultimi provvedimenti, dal 25 maggio potrebbero riaprire le società sportive e gli impianti sportivi. L’Accademia Karate Shotokan di Sesto Fiorentino si sta già attrezzando per offrire ai propri tesserati un servizio sicuro e di qualità. Stanno rimodulando lezioni, turni ed orari. Si prevede un nuovo karate, seguendo le linee guida diffuse dalla federazione nazionale Coni-Fijlkam ed in base alle indicazioni dell’Ufficio dello Sport del Governo Italiano.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO