Rigenerazione urbana: a Sesto convegno con amministratori e tecnici

0
130
Palazzo Comunale
TuttoSesto

Si intitola “Rigenerazione urbana – Strategie e progetti a Sesto Fiorentino” il convegno promosso dal Comune di Sesto Fiorentino in collaborazione con l’Istituto Nazionale di Urbanistica nell’ambito del percorso partecipativo FSE+ 2021-27 “Vivere Sesto”.

L’iniziativa, programmata per mercoledì 22 novembre dalle 14,30 presso la sala Pilade Biondi del Palazzo comunale (piazza Vittorio Veneto 1, Sesto Fiorentino), metterà a confronto amministratori e tecnici sui progetti e sulle strategie che nei prossimi anni caratterizzeranno gli interventi a Sesto Fiorentino.

Dopo i saluti istituzionali del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, del sindaco Lorenzo Falchi e della presidente dell’INU Camilla Cerrina Ferroni, i lavori saranno suddivisi in due sessioni. Nella prima l’assessore regionale al Governo del territorio Stefano Baccelli discuterà con la vicesindaca di Sesto Fiorentino Claudia Pecchioli e con l’assessore all’Urbanistica Damiano Sforzi delle politiche e della visione per il futuro del territorio. Nella seconda parte la parola passerà ai tecnici, con una tavola rotonda alla quale prenderanno parte i dirigenti dei settori Infrastrutture e Ambiente e Sviluppo del Territorio del Comune di Sesto Fiorentino, Massimo Conti e Lorenzo Venturini, Aldo Ianniello della Direzione urbanistica della Regione Toscana, Francesco Alberti, docente del Dipartimento di Architettura dell’Università di Firenze, e Fabio Nardini della Rete toscana della Professioni tecniche.

Ulteriori informazioni sull’incontro e sul progetto Vivere Sesto sono disponibili sulla pagina dedicata del sito istituzionale all’indirizzo https://www.comune.sesto-fiorentino.fi.it/viveresesto.

Comune di Sesto Fiorentino

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO