“Crescere!”: in programma tre appuntamenti per adulti e bambini

0
112
Crescere
Foto: Comune di Sesto Fiorentino

Entra nel vivo la programmazione di Crescere!, il ciclo di incontri promosso dall’Amministrazione comunale di Sesto Fiorentino in collaborazione con le librerie Rinascita e Liblab, per celebrare la Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
Dopo l’appuntamento di lunedì 13 novembre con Alberto Pellai, lunedì 20 novembre, alle ore 17 presso la Biblioteca Ragionieri, sarà la volta dell’incontro rivolto a genitori e insegnanti “Ragazzi dentro. Ritiro sociale in adolescenza e nuove tecnologie”; a partire dai dati raccolti nell’ambito di ricerche sul campo, l’autrice Sonia Vita proporrà una riflessione sull’abuso delle nuove tecnologie tra gli adolescenti sulle azioni condivise necessarie per non lasciare indietro nessuno. Evento su prenotazione all’indirizzo www.bibliosestoragazzi.it/eventi-adulti.
Il ciclo Crescere! proseguirà venerdì 24 novembre, alle ore 17 presso la Libreria Liblab, con l’autrice Silvia Vecchini per l’incontro “I bambini si rompono facilmente. Piccoli e grandi sguardi sul mondo”, e si concluderà sabato 25 novembre con un doppio laboratorio dedicato ai bambini dai 18 ai 36 mesi presso i nidi “Marini” e “Alice” (inizio ore 10,30, prenotazioni bit.ly/nidi-aperti).

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO