Rischio sismico, architetti in campo per migliorare il piano comunale di protezione civile

0
131
Terremoto
Pixabay

L’Ordine degli Architetti aiuterà il Comune di Sesto Fiorentino nell’aggiornamento del piano comunale di Protezione Civile per gli aspetti relativi al rischio sismico.
Con una delibera approvata dalla Giunta comunale, l’amministrazione ha dato il via libera a questa collaborazione. L’Ordine degli Architetti fornirà, a titolo gratuito, un importante contributo per ampliare e modificare il piano per la parte relativa al rischio sismico e per rendere più facile e comprensibile la comunicazione ai cittadini sui comportamenti da tenere in caso di eventi calamitosi.

Per garantire la sicurezza dei cittadini e l’efficacia del Piano di Protezione Civile – ha detto il sindaco Sara Biagiottiè necessario un continuo aggiornamento del quadro di riferimento. La collaborazione con l’Ordine degli architetti migliorerà la definizione delle procedure e le renderà più comprensibili e conosciute ai cittadini”.

L’Ordine degli architetti – ha spiegato Marzia Magrini, presidente provinciale dell’Ordine – si è accreditato come presidio di protezione civile. Per questo abbiamo accolto con grande favore questa azione del Comune di Sesto, che auspichiamo faccia da apripista a tante iniziative simili”.

Comune di Sesto Fiorentino

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO