Rossi: “No al blocco della produzione, non siamo in guerra”

0
614
Rossi
TuttoSesto

No al blocco totale della produzione come vorrebbe fare la Lombardia. A dirlo è il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, in un video appello pubblicato su Facebook (parole riprese dal sito di Lady Radio):

L’ordinanza non mette tutti a casa. Giustamente regola e obbliga a ridurre al minimo possibile gli elementi di socialità nel tempo libero ma non impedisce che si svolgano i lavori, questa è un’interpretazione profondamente sbagliata che metterebbe in ginocchio la Toscana e tutto il resto del Paese. E’ inutile mettersi a casa se c’è da produrre, si devono avere tutti gli accorgimenti, ma lo spostamento per motivi di lavoro è consentito e da nessun a parte sta scritto che deve cessare la produzione. 

Covid-19, appello del presidente della Regione Toscana

Appello del presidente della Regione Toscana Enrico Rossi ai cittadini toscani sulle nuove disposizioni governative per il contrasto del Covid-19 / Coronavirus

Publiée par Enrico Rossi sur Mardi 10 mars 2020

Ci si organizzi per favorire il telelavoro, ma anche la pubblica amministrazione deve essere presidiata le attività commerciali sono regolamentate per evitare assembramenti. Se noi dovessimo bloccare interi comparti produttivi per quindici giorni o più, avremmo un calo di produzione della ricchezza in questa regione che sarebbe esiziale e di cui risentiremmo anche per il futuro”. Quindi arriva un paragone che il presidente non ritiene azzardato. I lavoratori riuscirono a difendere le fabbriche sotto i bombardamenti e dallo smantellamento che volevano fare i nazisti. Non siamo nella stessa situazione, non ci sono preoccupazioni per la vita delle persone che neppure lontanamente possono essere paragonati a quelli. Si torni a lavorare, ci si acconci in maniera adeguata, si facciano degli studi azienda per azienda per capire come prevenire al massimo contatti che potrebbero far diffondere il virus, si stia a casa se si hanno manifestazione simil influenzali”

LEGGI ANCHE:

VIDEO – Fossi: “Ora serve buon senso”. Attivo il numero del Centro Operativo Comunale

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO