Salvadori (Confindustria Firenze): “Nessuna novità sull’aeroporto, scenderemo di nuovo in piazza”

0
255
Aeroporto
TuttoSesto

Un anno fa, il 23 novembre 2017, si teneva la manifestazione “in giacca e cravatta” da parte di industriali e imprenditori per dire sì allo sviluppo dell’aeroporto di Peretola. 365 giorni dopo, però, nulla è cambiato. Il presidente di Confindustria Firenze, Luigi Salvadori, è arrabbiato, ma allo stesso ottimista che qualcosa possa smuoversi su questo fronte. Vi riportiamo alcune sue parole rilasciate al Corriere Fiorentino:

Non immaginavo davvero che oggi potesse essere tutto fermo, molti mesi dopo il via libera della Valutazione di Impatto Ambientale al piano di sviluppo di Peretola. La conferenza dei servizi che deve dare l’autorizzazione ai cantieri è stata rinviata un’altra volta, ma sono ottimista che il via libera arriverà; devo essere ottimista. Qualcosa si sta muovendo.

Faremo una nuova manifestazione, a Firenze. In un luogo simbolico, perché c’è la questione dell’aeroporto ma anche quella della Tav e delle infrastrutture in generale. Scenderemo in piazza senza bandiere, chiamando tutte le categorie economiche, i cittadini, i giovani. Per dire sì all’aeroporto, sì alla Tav, sì allo sviluppo, sì al Paese.

Cosa dico a chi contrappone Pisa a Firenze? Dico, anche alle forze politiche, che non esiste alcun conflitto, né rivalità. Che i due scali fanno parte del sistema aeroportuale toscano, che necessitano entrambi di investimenti e che sono già specializzati – Pisa nel turismo e nel low cost, Firenze nel business – e che con la crescita lo saranno di più e con più efficienza. Chi dice il contrario, forse vuole la chiusura dell’aeroporto di Firenze”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO