Sesto, al via “Bilanciamoci Insieme”: idee fino all’11 novembre

0
107
Simbolo del Comune di Sesto Fiorentino

Al via la quarta edizione di “Bilanciamoci Insieme“, il percorso di partecipazione sul bilancio partecipato attivato dal Comune di Sesto Fiorentino.

I cittadini – spiega il Comune – potranno presentare un’idea per la zona della città in cui vivono o che frequentano. Per ognuno dei cinque quartieri sarà possibile selezionare, attraverso il voto online e presso i Centri Civici, un’idea progettuale di importo massimo di 35 mila euro, che l’Amministrazione realizzerà nel corso del 2021.

Sarà possibile presentare idee per due tipologie di intervento: 1) aree verdi; 2) strade, piazze e arredo urbano. L’effettiva fattibilità dei progetti sarà valutata dagli uffici tecnici del Comune di Sesto Fiorentino che individueranno quelli ammissibili al voto finale dei cittadini.

Non saranno ammesse idee riguardanti AREE VERDI che siano state oggetto di interventi nell’ambito del bilancio partecipato 2020

Iter procedura

Il percorso inizierà a novembre e potrà presentare proposte chiunque abbia la residenza nel Comune di Sesto Fiorentino e abbia compiuto 16 anni al 31/12/2020.

Le idee potranno essere inviate dal 2 all’11 novembre 2020, compilando l’apposito modulo cartaceo direttamente nei Centri Civici o all’indirizzo
www.comune.sesto-fiorentino.fi.it/bilanciamociinsieme/idee.

Il voto

Il 23 novembre verranno resi noti i progetti ammessi al voto per ciascun quartiere. Le modalità per esprimere la propria preferenza saranno due:
il voto online al link www.comune.sesto-fiorentino.fi.it/bilanciamociinsieme/voto
e il voto, su scheda cartacea, presso la sede di ciascun Centro Civico.

 

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO