Sesto, al via “BilanciamociZ”: spazio alle idee dei giovani dai 14 ai 24 anni

0
84
Bilanciamoci Z
Foto ripresa dalla pagina Facebook di Lorenzo Falchi

Bilanciamoci insieme, il bilancio partecipato del Comune di Sesto Fiorentino, si amplia con BilanciamociZ, il bilancio partecipato dedicato ai ragazzi e alle ragazze della “Generazione Z”. Dal 10 al 20 aprile tutti i giovani sestesi dai 14 ai 24 anni potranno presentare online la propria proposta progettuale, come singoli o gruppi informali, finanziabile fino a un massimo di 2000 euro a progetto, in un ambito a scelta tra istruzione e formazione, ambiente e benessere, sport e tempo libero, cultura.

Un’apposita commissione valuterà la fattibilità delle idee che saranno poi sottoposte al voto dei giovani sestesi; le tre che avranno raccolto il maggior numero di preferenze saranno realizzate nel corso dell’anno insieme agli stessi proponenti e alle associazioni del territorio individuate quali partner a seconda delle caratteristiche dei singoli progetti.

“Questi mesi di emergenza sanitaria sono stati particolarmente duri per i nostri concittadini più giovani che, nel giro di poco tempo, hanno visto lo stravolgimento di tanti aspetti della propria vita, dalla scuola alle occasioni di socialità – affermano il sindaco Lorenzo Falchi e l’assessora alle Politiche giovanili Camilla SanquerinPer molti è come se tutto si fosse fermato, cristallizzando idee ed energie che con BilanciamociZ vogliamo liberare e trasformare in realtà, offrendo stimoli nuovi e coinvolgendo i ragazzi e le ragazze nella vita della nostra città“.

Tutte le informazioni su BilanciamociZ e le modalità di presentazione delle proposte sono consultabili sul sito istituzionale del Comune.

Comune di Sesto Fiorentino

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO