Sesto: aperto il primo ufficio turistico

0
188
Ufficio turistico Pro Loco Sesto

È aperto da alcuni giorni l’ufficio turistico del Comune di Sesto Fiorentino. Il nuovo servizio è ospitato al piano terreno del Palazzo comunale ed è gestito dalla Pro Loco, in forza di una convenzione stipulata con l’Amministrazione comunale.

L’apertura dell’Ufficio Turistico segna una svolta nella promozione del territorio di Sesto Fiorentino che, per la prima volta, esprime la propria vocazione turistica e, di conseguenza, la necessità di una sua organica promozione nell’ambito dell’offerta della città Metropolitana di Firenze.
Non appena le restrizioni legate all’emergenza sanitaria lo permetteranno l’ufficio sarà aperto tre volte la settimana, mentre per il momento sarà attivo da remoto.

Non appena conclusa la Convenzione, ci siamo attivati come Pro Loco per riorganizzare la nostra attività, costruendo una rete di contatti e sinergie con albergatori, ristoratori, associazioni culturali e artistiche, commercianti e altri soggetti per definire la promozione turistica del territorio”, spiega il presidente Alessandro Baldi.

“In questo periodo – prosegue – abbiamo provveduto alla formazione del personale e ristrutturato il portare web della Pro Loco, improntandolo maggiormente alla funzione di strumento di promozione turistica. È l’inizio di un percorso che potenzieremo, non appena sarà possibile, e metteremo al servizio di tutto il nostro territorio”.

Arriviamo a compimento di un percorso, dotandoci, come richiesto dalla legge regionale, di un ufficio turistico – afferma l’assessore alle attività produttive Gabriella Bruschi Pur trovandoci in un momento tanto particolare, abbiamo deciso di cominciare a lavorare già da adesso sul futuro, cercando di coinvolgere tutti quei soggetti che in questo momento sono tra i più penalizzati. Il nostro territorio ha tanto da offrire e siamo certi che la Pro Loco sia il soggetto giusto per farlo conoscere. Dobbiamo fare lo forzo di metterci in gioco, di guardare il nostro territorio da un punto di vista diverso, facendolo conoscere apprezzare”.

L’ufficio può essere contattato al 3313447457 o scrivendo a [email protected].

Comune di Sesto Fiorentino 

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO