Per Sesto Bene Comune, il 25 marzo conclusione della campagna di distribuzione dei questionari sulla Lucciola

0
144
Lucciola
TuttoSesto

Si conclude sabato in piazza del Comune, la campagna di distribuzione dei questionari, che l’Associazione per Sesto Bene Comune ha promosso per sapere quale uso i sestesi vorrebbero fare dell’ex Lucciola, i cui locali sono situati in stato di abbandono in piazza IV Novembre. Ad oggi hanno risposto 492 persone su 600 questionari (a risposta anonima) distribuiti on line e in città: la maggioranza assoluta delle risposte è stata a favore della creazione di uno spazio poliedrico e multifunzionale finalizzato ad una condivisione collettiva. Abbiamo reso noti i risultati al Sindaco Lorenzo Falchi, con la lettera a lui inviata.

L’Associazione per Sesto Bene Comune è molto soddisfatta della propria iniziativa che conferma quanto sia alta tra i nostri concittadini l’attesa di vedere nuovamente aperti i locali dell’ex Lucciola ad un uso collettivo a valenza sociale e culturale. Il significato di tale consultazione rafforza il convincimento, condiviso peraltro da altre associazioni sul territorio, che quando si tratta di beni così intimamente comuni, è indispensabile per amministratori seri e sensibili, coinvolgere la cittadinanza in modo pubblico, trasparente e partecipato.

Solo in questo modo sarà possibile pianificare, proporre e controllare, la possibilità di ottenere le risorse finanziarie necessarie, senza doversi sottomettere a quei meccanismi perversi che l’egemonia del capitale speculativo, propone come strada senza alternative.

Qui sotto la lettera:

Lettera indirizzata al Sindaco di Sesto protocollata in data 23.03.2017

Lettera 1

NESSUN COMMENTO