Quercioli, sì alla commissione per le grandi infrastrutture

0
147
Quercioli
Maurizio Quercioli

Dopo i pareri negativi del M5S (LEGGI QUI) e del Pd (LEGGI QUI), la proposta del sindaco Lorenzo Falchi di istituire una Commissione speciale per le grandi infrastrutture e il Parco della Piana (LEGGI QUI) ottiene il primo riscontro positivo da parte del gruppo consiliare “Per Sesto Bene Comune” guidato da Maurizio Quercioli.

Di seguito il comunicato della coalizione Insieme Cambiamo Sesto:

Il sindaco Falchi, nell’ambito della sua presentazione delle linee programmatiche di mandato, ha formulato la proposta di istituire una commissione speciale che approfondisca le tematiche inerenti l’inceneritore e il nuovo aeroporto. 

Il gruppo consiliare “Per Sesto Bene Comune” ha valutato questa proposta all’interno della coalizione “Insieme Cambiamo Sesto” e ha deciso di accoglierla positivamente. 

La coalizione ritiene infatti che i temi in questione, sia per le loro implicazioni politiche sovracomunali che per i contenuti tecnici, che non si ritrovano tra le competenze proprie delle commissioni consiliari permanenti,  richiedano uno strumento  ad hoc dedicato. Questo strumento è individuato correttamente dall’ art.38 del Regolamento del Consiglio Comunale, laddove si prevede la possibilità di istituire una commissione speciale.  

Il lavoro di questa commissione dovrà essere un solido fattore di rafforzamento sia della capacità di analisi, che di formulazione di specifici indirizzi per l’ Amministrazione comunale,  nell’azione di contrasto delle opere in questione, ferme restando le responsabilità del sindaco e della sua Giunta. 

Maurizio Quercioli in sede di Conferenza dei capigruppo e a nome della coalizione “Insieme Cambiamo Sesto”, appoggerà l’iniziativa del sindaco e chiederà che venga presentata in tempi brevi in Consiglio Comunale una proposta di delibera. Ci auguriamo che questa commissione veda la partecipazione di tutte le forze del Consiglio Comunale”.

NESSUN COMMENTO