Il sindaco di Sesto Fiorentino Lorenzo Falchi e l’assessore alle attività produttive Gabriella Bruschi hanno tenuto nel pomeriggio di oggi, giovedì 12 marzo, una riunione in videoconferenza con i rappresentanti delle categorie del territorio.
Hanno partecipato Francesco Chini e Alessandro Baldi per Confesercenti, Simona Di Giacomo per Confindustria, Jacopo Cappelli per Confcommercio e Paolo Gori per Confartigianato. Il confronto è servito a fare un primo punto della situazione alla luce dell’attuale emergenza sanitaria e delle sue inevitabili e gravissime ricadute economiche.
“Insieme alle categorie ci siamo confrontati per fare un primo punto della situazione e per coordinarci su alcuni aspetti interpretativi del Dpcm in vigore da ieri – affermano Falchi e Bruschi – C’è grande preoccupazione per le conseguenze che questa crisi avrà sull’economia, anche se in questo momento è prioritaria la tutela della salute dei cittadini e dei lavoratori. Nei limiti delle nostre competenze abbiamo dato la disponibilità a discutere nelle prossime settimane misure a sostegno dell’economia, anche se è chiaro che il contributo più grande non potrà che venire dal Governo. Con questo incontro a distanza abbiamo aperto un canale di costante confronto e condivisa la volontà di interloquire e collaborare in questi giorni di grande difficoltà”.
Comune di Sesto Fiorentino