Sesto, il dottor Caroassai Grisanti va in pensione. Come scegliere il nuovo curante

0
206
Logo_Azienda_USL_Toscana_Centro

E’ andato in pensione il primo maggio il dottor Massimiliano Caroassai Grisanti, medico di medicina generale nell’ambito territoriale di Sesto Fiorentino.
Gli assistiti del dottor Caroassai possono effettuare la scelta del nuovo medico di famiglia tra i medici disponibili dello stesso ambito territoriale:
per appuntamento telefonando al numero unico aziendale 055545454 o recandosi presso le farmacie o gli sportelli Cup territoriali.

Per email all’indirizzo:
[email protected] inviando il modulo compilato, scaricabile dal sito www.uslcentro.toscana.it, seguendo il percorso Home/Cambio e scelta medico di famiglia o del pediatra ed una copia di un documento di identità valido.

Per chi preferisce i servizi digitali, ci sono l’applicazione web tramite portale Open Toscana e la App SmartSST della Regione Toscana. Dalla settimana del 29 marzo fino al 2 maggio sono stati 4230 gli utenti fiorentini (riconfermandosi i più consapevoli digitali) che hanno utilizzato questi servizi fruibili da tablet o smartphone su un totale di 6640 assistiti della Ausl Toscana centro (Firenze, Prato, Pistoia e Empoli) che nello stesso periodo hanno fatto ricorso all’on line.

Di seguito le modalità digitali anche per la scelta del nuovo medico su Sesto Fiorentino:

Applicazione web: fruibile cliccando sul portale Open Toscana su PC, tablet e smartphone, accedendo al servizio con questa modalità:
1) nella home page del portale, selezionare vedi tutti i servizi, successivamente il menu “In Evidenza” e scegliere come argomento “Salute”
2) dall’elenco che si apre nella nuova schermata, successivamente selezionare “Scelta medico”
Il portale Open Toscana permette l’accesso alla funzionalità di scelta del medico mediante autenticazione con tessera sanitaria attivata, oppure con il sistema di identità digitale SPID, il sistema di autenticazione che permette a cittadini ed imprese di accedere ai servizi online della pubblica amministrazione e dei privati aderenti con un’identità digitale unica. L’identità SPID è costituita da credenziali (nome utente e password) che vengono rilasciate all’utente e che permettono l’accesso a tutti i servizi online da computer, tablet e smartphone. Le credenziali SPID sono rilasciate gratuitamente da uno dei soggetti abilitati denominati Identity Provider (Aruba, Infocert, Intesa, Lepida,Namirial, Poste, Register, Sielte e Tim).Tutte le informazioni su dove e come chiedere le tue credenziali SPID sul sito: https://www.spid.gov.it/richiedi-spid

App SmartSST : della Regione Toscana per smartphone e tablet. E’ disponibile e scaricabile gratuitamente all’interno dei market dei principali sistemi operativi per smartphone e tablet. In particolare, per Android può essere scaricata dal PlayStore, mentre per IPhone è disponibile su Apple Store.

Totem Punto SI disponibili sul territorio con tessera sanitaria attiva.

Ausl Toscana Centro

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO