Sesto: inaugurazione della mostra d’arte sacra a cura di Elena Prosperi

0
388

Si terrà sabato 16 marzo l’inaugurazione della Mostra Personale di arte sacra di Elena Prosperi. L’appuntamento è per le ore 15.30 presso la chiesa di San Giuseppe Artigiano in via di Calenzano 70 a Sesto Fiorentino (elenaprosperi.com). Alle 18, invece, si terrà la messa. La mostra è visitabile fino al 2 aprile presso la stessa parrocchia.

L’artista esporrà i più bei pezzi della propria collezione, il volto di Maria nell’interpretazione delle sue Madonne, tra cui a grande richiesta “La Tenerezza di Giuseppe” (nuova iconografia cristiana) recensita da Vittorio Sgarbi, “La Croce di Maria” in vicinanza alle donne russe e ucraine recensita da Lodovico Gierut e presentata alle recente Biennale di Firenze, la “Pietà di Michelangelo“, primo premio internazionale nel 2017 a Palazzo Mediceo di Seravezza per il disegno l’iperrealista. E molto altro ancora.

La bottega d’arte di Elena Prosperi presenterà anche i suoi allievi attraverso le cui opere verrà illustrato il percorso del Disegno con il quale ogni apprendista/artista crea solide basi di crescita professionale e artistica.

Domenica 17 marzo alle ore 10 sempre alla chiesa di San Giuseppe Artigiano in via di Calenzano 70 a Sesto Fiorentino è in programma la benedizione dell’opera “Sacra Famiglia alla Fonte” donata alla parrocchia con il contributo di Daniela Toma e Giorgio Florin.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO