Sesto, la denuncia della Lega: “Parcheggi groviera in viale Ariosto e via Pasolini”

0
290
Lega Sesto-parcheggi

Attraverso il seguente comunicato stampa, Francesco D’Aguì, Rosanna Gentiluomo e Roberta Lancioni della Lega Sesto Fiorentino, denunciano le pessime condizioni dei parcheggi in viale Ariosto e in via Pasolini:

Alcuni residenti della zona hanno segnalato la situazione di degrado e pericolosità delle due zone: “Asfalto da rifare, anche un marciapiede di fortuna fatto con un tronco d’albero”, “Siamo a sollecitare l’amministrazione comunale a mettere in piedi un piano di intervento atto a riqualificare i parcheggi di viale Ariosto e via Pasolini, e a regolamentare l’accesso.

Le due aree presentano situazioni di degrado e in alcuni tratti sono davvero pericolose. In viale Ariosto, inoltre, si verifica puntualmente la sosta selvaggia di camper, per i quali dovrebbe essere previsto un luogo apposito di parcheggio tramite atto comunale.

Nel parcheggio di via Pasolini, addirittura, per sopperire alla mancanza di un intero tratto di marciapiede, è stato messo un tronco d’albero in modo da permettere ai pedoni di passare in sicurezza. E in entrambe le zone mancano quasi del tutto le strisce per regolamentare le aree di parcheggio.

Lega Sesto-Parcheggi

Questa situazione di incuria deve essere risolta al più presto perché, come ci hanno segnalato i residenti e fruitori dei parcheggi, si rischia anche l’incolumità dei fruitori delle aree. Qualcuno si è già infortunato a causa delle grandi buche di entrambi i parcheggi, come ci hanno raccontato i residenti e questo non è accettabile.

La situazione va avanti così da anni: invitiamo l’amministrazione comunale a risolverla al più presto, perché i parcheggi sono un bene di tutti e devono essere sicuri“.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO