Sesto, servizi demografici online: 1.300 richieste da gennaio

0
71
Simbolo del Comune di Sesto Fiorentino

Sono quasi 1300 le certificazione rilasciate online dall’inizio dell’anno attraverso il portale dei Servizi Demografici del Comune di Sesto Fiorentino.

Il servizio, attivo dal giugno 2019, permette di ottenere tutte le certificazioni anagrafiche comunemente ottenibili allo sportello e necessarie nei rapporti o relazioni con i privati come società sportive, istituti di credito e assicurativi, notai o ai fini di procedimenti giudiziari in ambito civile e penale.

 

“Grazie a questo servizio, il rapporto con i cittadini si snellisce con un risparmio di tempo e costi – afferma l’assessore Massimiliano Kalmeta I numeri fatti registrare in questo 2020 sono importanti e hanno acquisito un significato particolare a causa dell’emergenza sanitaria. Poter ottenere certificazioni da remoto senza recarsi allo sportello e in tempo reale si è dimostrato fondamentale nel periodo di limitazione degli spostamenti e lo sarà anche in futuro. Entro l’anno potenzieremo il servizio, includendo gli estratti degli atti di stato civile con l’eccezioni di quelli protetti da privacy”.

Comune di Sesto Fiorentino

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO