“Sesto visto dai ragazzi”: concorso di pittura della Pro Loco

0
30

È partita da un ricordo e da un disegno di cinquantadue anni fa dell’artista Stefano Innocenti l’idea del concorso di pittura “Sesto Fiorentino visto dai ragazzi”, lanciato dalla Pro Loco con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

 

L’obiettivo dell’iniziativa, la cui partecipazione è completamente gratuita, è quello di far raccontare attraverso un disegno come i giovanissimi vedono la propria città, stimolandone il senso di appartenenza e la voglia di guardarla con occhi nuovi. Il concorso prende le mosse da uno analogo che si teneva nei decenni passati e al quale partecipò nel 1969 anche Stefano Innocenti, maestro ceramista di fama internazionale, che lo ha rilanciato a più di mezzo secolo di distanza insieme alla Pro Loco.

 

Possono partecipare al concorso i bambini iscritti alle classi III, IV e V delle scuole primarie e delle I e II classi delle scuole secondarie di primo grado di Sesto; l’elaborato dovrà essere individuale e realizzato su un foglio da disegno di dimensioni massime 50×70 cm utilizzando le tecniche pittoriche classiche.

 

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito della Pro Loco.

 

Comune di Sesto Fiorentino

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO