Sicurezza sul Lavoro: biciclettata a Sesto con la Croce Rossa Italiana

0
141
GiroLevitespezzateCRI
Foto fornita daCroce Rossa Italiana – Comitato di Firenze UT Sesto Fiorentino

La Croce Rossa Italiana di Firenze, con Unità Territoriale di Sesto Fiorentino ha organizzato per la città di Sesto Fiorentino l’iniziativa nazionale #girolevitespezzateDAY, intitolata al tema della salute e sicurezza e promossa sul territorio nazionale dall’associazione APS #girolevitespezzate, col Patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

L’appuntamento è per domenica 28 aprile con una parata in bicicletta che si terrà in contemporanea in diversi Comuni distribuiti sul territorio italiano. Obiettivo: coinvolgere e sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della sicurezza sul lavoro e sull’importanza della prevenzione, in ricordo di tutte le vittime, troppo spesso dimenticate.

In Italia, perdono la vita sul posto di lavoro, più di 1000 persone ogni anno. Numeri inaccettabili, frutto di una cultura diffusa sbagliata che presta poca attenzione alla prevenzione e all’adozione di condizioni, comportamenti e stili di vita sani e sicuri. La pedalata, si svolgerà su un percorso semplice e accessibile, pensato per poter essere completato anche da persone che non pedalano da tempo.
L’evento è pubblico, gratuito e rivolto a tutti i cittadini che potranno partecipare con la propria bicicletta. Per motivi organizzativi è consigliata l’iscrizione a questo link: t.ly/Kdari

Programma:

ore 15:30 – ritrovo dei partecipanti in Piazza Vittorio Veneto (Piazza del Comune) a Sesto Fiorentino (FI)
ore 16:00 – partenza per la pedalata (tragitto facile di circa 7 km)
ore 17:00/17:30 – arrivo in Piazza IV Novembre, saluti e attività
ore 18:30 – fine evento

Per informazioni e contatti: [email protected].

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO